Black mirror: la classifica degli episodi

 Era da tanto che volevo stilare una classifica degli episodi di Black mirror che mi sono piaciuti di più. L’ultimo esperimento appena uscito ovvero “Bandersnatch” non è in questa classifica in quanto la storia può seguire diversi filoni narrativi.

Fino ad un certo punto però.

Il concetto dell’episodio è proprio quello, non abbiamo il reale controllo del personaggio. Ci è stato fatto credere che avremmo potuto condizionare la storia, ma in verità dimostra come siamo noi ad essere sotto il controllo di qualcuno.

Detto questo, l’episodio mi è piaciuto e dovrebbe comunque essere visto almeno una volta per poter avere una valutazione soggettiva. Qui sotto troverete la classifica degli episodi di Black Mirror, partendo da quello che mi è piaciuto meno fino ad arrivare al mio preferito.

Classifica Episodi Black Mirror

19) Metalhead

18) Gli uomini e il fuoco – Men Against Fire

17) Hang the DJ

16) Vota Waldo! – The Waldo Moment

15) Messaggio al Primo Ministro – The National Anthem

14) 15 milioni di celebrità – 15 Million Merits

13) Zitto e balla – Shut Up and Dance

12) Orso Bianco – White Bear

11) Giochi pericolosi – Playtest

10) Crocodile

9) Odio universale – Hated in the Nation

8) Arkangel

7) Black Museum

6) Caduta libera – Nosedive

5) Bianco Natale – White Christmas

4) USS Callister

3) Torna da me – Be Right Back

2) San Junipero

1) Ricordi pericolosi – The Entire History of You

Questa è la mia classifica personale, sul podio ho voluto premiare Ricordi pericolosi in quanto spicca di originalità e la trama è davvero ben scritta, ed è qualcosa che potrebbe succedere molto più velocemente di quanto potessimo pensare.

San Junipero ovviamente per la storia raccontata, ma anche per l’alternanza di passato, presente e futuro in cui si svolge l’episodio.

Ed al terzo posto Torna da me, una toccante storia d’amore, che mostra fino a che punto possa spingersi una persona pur di non perdere il suo amato.

In attesa di ulteriori episodi che potrebbero modificare la classifica, vi chiedo, qual è il vostro episodio preferito? Siete d’accordo con me oppure avreste modificato qualcosa?