Passato Novembre, è arrivato il momento di proporvi i film e le serie tv che ho visto durante questo mese.
Non sono le serie tv che sono uscite in questo periodo.
Semplicemente sono le serie o film che sono riuscito a vedere durante il mese scorso. Non farò alcun tipo di Spoiler, perciò potete andare avanti con la lettura.
1) Stranger Things 2
Inutile nascondere che ST è diventato un fenomeno di massa. L’amore per gli anni ’80 è tornato con prepotenza e questo telefilm è uno degli artefici principali. La cosa che mi è piaciuta di più di questa stagione è che è riuscita a distaccarsi dai continui omaggi ad altri Film e Telefilm (sono presenti ma moto di meno della prima stagione) ed ha creato un filone narrativo molto interesante.
Consigliato
2) Ozark
Bello, bello e bello.
Ozark mi ha preso dall’inizio alla fine, tanto che vorrei fare un post dedicato a questa serie. Jason Bateman si conferma un grandissimo attore e come succede a Walter White in Breaking Bad, l’evoluzione del suo personaggio è bellissima.
Consigliatissimo
3) IT
Dopo tutto il clamore mediatico ” se fosse giusto fare it, i remake, i reboot fanno schifo ecc..” è arrivato IT. Non sono il tipo che fa paragoni con libri, con i film precedenti o con quelli successivi. Forse questo mi salva e riesco a valutare quello che vedo in maniera diversa. IT è un bel film, e tecnicamente, come recitazione e suspance è mille volte meglio di quello originale.
Ho una mia teoria a riguardo.
Il primo IT è diventato un cult perché per quel periodo era una novità, e molte delle persone che lo hanno visto in quando è uscito avevano tra 15 e i 20 anni. Per questo motivo suscitava paura.
Vi invito a riguardare il film oggi con occhio critico.
Gli attori soprattuto i bambini recitano in maniera pessima. Le scene che dovrebbero fare spaventare, non fanno spaventare. Purtroppo è uno dei quei film che è invecchiato davvero male.
Guardate il nuovo IT senza fare paragoni e vi piacerà sicuramente.
Consigliato
4) Rick and Morty 3
La vetta che ha toccato questo cartone è assurdo. Tutte le 3 stagioni sono assurde, ma se vi piacciono i cartoni in stile Futurama, Rick and Morty fa per voi.
Consigliato
5) The sinner
La sorpresa del mese.
Il telefilm prodotto e interpretato da Jessica Biel, spacca. Non voglio anticiparvi nulla ed è difficile poter spiegare qualcosa. Posso solo dirvi che il genere è un Thriller pieno di colpi di scena. Vi lascio solo al punteggio di Rotten Tomatoes.
Super consigliato
Ci vediamo a Dicembre