I film e le serie tv che ho visto a Novembre

Passato Novembre, è arrivato il momento di proporvi i film e le serie tv che ho visto durante questo mese.

Non sono le serie tv che sono uscite in questo periodo.

Semplicemente sono le serie o film che sono riuscito a vedere durante il mese scorso. Non farò alcun tipo di Spoiler, perciò potete andare avanti con la lettura.

1) Stranger Things 2

I film e le serie tv che ho visto a Novembre

Inutile nascondere che ST è diventato un fenomeno di massa. L’amore per gli anni ’80 è tornato con prepotenza e questo telefilm è uno degli artefici principali.  La cosa che mi è piaciuta di più di questa stagione è che è riuscita a distaccarsi dai continui omaggi ad altri Film e Telefilm (sono presenti ma moto di meno della prima stagione) ed ha creato un filone narrativo molto interesante.

Consigliato

2) Ozark

I film e le serie tv che ho visto a Novembre

Bello, bello e bello.

Ozark mi ha preso dall’inizio alla fine, tanto che vorrei fare un post dedicato a questa serie. Jason Bateman si conferma un grandissimo attore e come succede a Walter White in Breaking Bad,  l’evoluzione del suo personaggio è bellissima.

Consigliatissimo

3) IT

I film e le serie tv che ho visto a Novembre

Dopo tutto il clamore mediatico ” se fosse giusto fare it, i remake, i reboot fanno schifo ecc..” è arrivato IT.  Non sono il tipo che fa paragoni con libri, con i film precedenti o con quelli successivi. Forse questo mi salva e riesco a valutare quello che vedo in maniera diversa. IT è un bel film, e tecnicamente, come recitazione e suspance è mille volte meglio di quello originale.

Ho una mia teoria a riguardo.

Il primo IT è diventato un cult perché per quel periodo era una novità, e molte delle persone che lo hanno visto in quando è uscito avevano tra 15 e i 20 anni. Per questo motivo suscitava paura.

Vi invito a riguardare il film oggi con occhio critico.

Gli attori soprattuto i bambini recitano in maniera pessima. Le scene che dovrebbero fare spaventare, non fanno spaventare. Purtroppo è uno dei quei film che è invecchiato davvero male.

Guardate il nuovo IT senza fare paragoni e vi piacerà sicuramente.

Consigliato

4) Rick and Morty 3

I film e le serie tv che ho visto a Novembre

La vetta che ha toccato questo cartone è assurdo. Tutte le 3 stagioni sono assurde, ma se vi piacciono i cartoni in stile Futurama, Rick and Morty fa per voi.

Consigliato

5) The sinner

I film e le serie tv che ho visto a Novembre

La sorpresa del mese.

Il telefilm prodotto e interpretato da Jessica Biel, spacca. Non voglio anticiparvi nulla ed è difficile poter spiegare qualcosa. Posso solo dirvi che il genere è un Thriller pieno di colpi di scena. Vi lascio solo al punteggio di Rotten Tomatoes.

Super consigliato

Ci vediamo a Dicembre